- Abete
- Albicocca
- Arcobaleno la sola cosa necessaria,
per la tranquillità del mondo
è che ogni bambino
possa crescere felice.
Capo Dan George
dei Salish
- Ballerina Ballerina perché amo ballare, mi fa’ sentire bene, mi libera la mente da tutti i problemi che purtroppo ci sono sempre.
- Bambul
- Banano
- Bohh Il sorriso ... una magia!
- Bombetta
- Camomilla "Una risata può essere una cosa molto potente! Vedi, a volte nella vita, è l'unica arma che ci rimane!" (Roger Rabbit)
- Cilindro Sono solo un attimo.
- Coccinella Sono il claun COCCINELLA nera, rossa e un po' cicciottella che svolazza di qua e di là indossando vestiti a pois se vicino te ne viene una stai sicuro che ti porterà fortuna!
- Cookie "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
- Cuscus
- Dimmelo
- Fermi
- Gag
- Jojoba
- Mya
- Pajasso
- Panda
- Pìgnolo E mi raccomando... Il nome si legge con l'accento sulla i! Per il resto... Se c'è un resto, beh... lo dividiamo in parti uguali!
- Pippi Ecco sono qui Pippi Calzelunghe così mi chiamo; credo proprio che una come me non c'è stata mai!Ogni volta che devo far qualcosa combino guai, ma alla fine poi vedo che son tutti amici miei! Pippi, Pippi, Pippi che nome, fa' un po' ridere, ma voi riderete per quello che farò!
- Quando
- Riccio un pò di capelli ricci sulla testa, un pò di fantasia ecco a voi riccio
- Runny Ho scelto questo nome perché quando sono entrato nei claun ero un maratoneta ... anche se oramai le corse sono rimaste solo un ricordo quando metto il Naso Rosso in corsia le mie scarpone numero 66 si rimettono a correre tra una stanza e l'altra con un mazzo di carte o qualche magia che mi accompagnano.
- Saponetta Saponetta è nata nel 2007. Il suo nome viene dal ricordo di un incontro bello e sincero con una persona. Pare che questa scelta sia stata l'inizio di una serie molto lunga e mai finita di incontri con amici claun, pazienti e parenti, bambini e nonni che ogni volta donano a Saponetta un po' della loro umanità. Ecco quale bellezza mette in circolo il claun: mette in gioco la sua umanità grazie all'umanità che incontra ogni volta.
- Scintilla
- Smemory "Perché Smemory?? ... non ricordo!!"
- SOLE Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
(Dalai Lama)
- Strappo
- Struffolo
- Tanguero Sorridi, vedrai il mondo cambiare intorno a te .... Sorridi, vedrai il mondo cambiare dentro di te
- Timidina
- Trottolina Chi sa ridere è padrone del mondo...
- Trudi
- Viola